lunedì 2 aprile 2012

Il borsino dei telefilm, le novità della settimana

Piccola antologia di anticipazioni, notizie, curiosità e personaggi dal mondo delle serie tv. Questa settimana parliamo di: “Blood & Chrome”, “Boardwalk Empire”, “Castle”, “Criminal Minds”, “Dexter”, “Fringe”, “The Good Wife”, “Hannibal”, “Harry’s Law”, “Homeland”, “Mad Men”, “Magic City”, “Mistress”, “Smash”, “Touch”, “True Blood”. 


Magic City già raddoppia 

Non è ancora andato in onda in America (la prima puntata sarà trasmessa il prossimo 6 aprile) che già raddoppia: "Magic City", nuovo show prodotto da Starz con protagonista Jeffrey Dean Morgan, è stato immediatamente confermato per una seconda stagione. La storia parla di una famiglia alle prese con la costruzione di un hotel nella Miami degli anni '50. 



Blood & Chrome 

Dopo "Caprica", SyFy ha prodotto il pilota di un nuovo prequel di "Battlestar Galactica": "Blood & Chrome", ambientato all'epoca della Prima Guerra Cylon. Il protagonista è William Adama da giovane, interpretato da Luke Pasqualino. Il pilota è un film di due ore che però è attualmente destinato a non avere un seguito, visto che la serie sembra essere stata annullata. 



Dexter 7 e Homeland 2 

Showtime ha comunicato le date di inizio della settima stagione di "Dexter" e della seconda di "Homeland": entrambe cominceranno il prossimo 30 settembre. In prima serata andrà in onda "Dexter" e subito dopo "Homeland", per sfruttare l'effetto traino che quest'anno ha dato ottimi frutti. 



Smash confermato 

Vera e propria sorpresa della stagione, "Smash" ha registrato un record di ascolti notevole, tanto da spingere la NBC a confermare lo show per una seconda stagione. "Smash" dovrà però fare a meno di Theresa Rebeck, creatrice dello show, che lascia la serie per dedicarsi al teatro. 



La fine di Mad Men 

Nonostante sia cominciata da pochissimi giorni la quinta stagione, il finale di "Mad Men" è già stato scritto: Matthew Weiner, creatore e sceneggiatore della serie, ha comunicato che lo show terminerà con la settima stagione. Weiner ha motivato la scelta spiegando di volersi fermare per mantenere alto il livello dello show e non stancare il pubblico. 



I libri di Castle diventano un fumetto 

Richard Castle, protagonista della serie tv "Castle" interpretato da Nathan Fillion, è uno scrittore che si ritrova spesso ad aiutare nelle indagini la detective Kate Beckett (Stana Katic). L'ABC, in accordo con la Marvel, ha prodotto due graphic novel tratte dal personaggio più noto inventato a sua volta dal personaggio televisivo:Derrick Storm. Più 'derivativi' di così è difficile... 



Tricia Helfer in Criminal Minds 

Tricia Helfer, la letale numero 6 di "Battlestar Galactica", torna in tv ancora una volta con un ruolo da cattiva: sarà infatti una rapinatrice nel finale di stagione di "Criminal Minds".



Rebecca Mader in Fringe 

Rebecca Mader, la Charlotte di "Lost", comparirà negli ultimi due episodi della quarta stagione di "Fringe". L'attrice dai capelli rossi interpreterà Jessica, donna coinvolta in un' indagine su David Robert Jones. 



Fringe potrebbe diventare un fumetto 

Ancora news su "Fringe": Jeff Pinker, il produttore della serie, ha fatto sapere che, in caso di un mancato rinnovo dello show, le avventure di Olivia e soci potrebbero continuare in forma disegnata. Se la quinta stagione non dovesse essere confermata, gli autori si riservano questo piano B per dare un finale alla storia. 



Maria Bello in Touch 

Maria Bello è entrata a far parte del cast di "Touch", la nuova serie della Fox appena partita in contemporanea mondiale: sarà la mamma di una bambina con lo stesso problema di Jake, figlio di Martin, il protagonista dello show interpretato da Kiefer Sutherland. 



Alyssa Milano in Mistress 

Alyssa Milano, la Phoebe di "Streghe", sarà la protagonista del remake americano targato ABC di "Mistress", serie inglese che segue le torbide relazioni segrete di quattro donne. La Milano sarà un avvocato di successo che tradisce il marito con un collega di lavoro. Nel cast ci sono anche Yunjin Kim, la Sun di "Lost", Rochelle Aytes e Jes Macallan. 



The Good Wife rinnovato per la quarta stagione 

Dopo tanta incertezza i fans di "The Good Wife" possono finalmente rilassarsi: la CBS ha confermato per una quarta stagione la serie con protagonista Julianna Margulies. 



Hugh Dancy in Hannibal 

L'attore Hugh Dancy interpreterà il detective Will Graham in "Hannibal", serie prodotta dalla NBC ispirata al romanzo di Thomas Harris "Red Dragon", prequel di "Il silenzio degli innocenti". 



Bryan Cranston 

Bryan Cranston è instancabile: oltre ad essere impegnato nel ruolo principale in "Breaking Bad", l'attore ha prestato la voce ad un personaggio di "The Cleveland Show", ha recitato in "Get a Job", film per la tv prodotto dalla CBS, e si prepara a dirigere un episodio di "Modern Family". 



Nuovi protagonisti per Boardwalk Empire 

La terza stagione di "Boardwalk Empire" ha già due nuovi protagonisti: Dean O'Banion, gangster nemico di Al Capone interpretato da Arron Shiver, e Billy Kent, attrice di Broadway con le fattezze di Meg Steedle. 



Jon Bernthal in Harry's Law 

Jon Bernthal, che interpreta Shane Welsh di "The Walking Dead", è in trattative per un ruolo in "Harry's Law", legal drama con Kathy Bates: l'attore dovrebbe interpretare un uomo che prende in ostaggio un intero tribunale quando l'assassino di sua sorella viene giudicato innocente. 



L'appartamento di Carrie è in vendita 

Il famoso appartamento newyorkese di Carrie Bradshow, protagonista di "Sex & The City" interpretata da Sarah Jessica Parker, situato al numero 64 di Perry Street nel Village, è stato messo in vendita per la modica cifra di 9 milioni e mezzo di dollari. Praticamente un affare. 



Camilla Luddington in True Blood 

New entry per la quinta stagione di "True Blood": Camilla Luddington, Lizzie in "Californication", interpreterà la fata Claudette, una delle sorelle di Claude, che sarà a stretto contatto con la protagonista Sookie (Anna Paquin). 



Eva Longoria come Cupido 

L'attrice Eva Longoria con la sua casa di produzione UnbeliEVAble Entertainment, ha prodotto uno show che promette di trovare l'anima gemella a single disperati. Il programma, intitolato "All about love", sarà trasmesso dal mese prossimo sulla NBC. 



Aubrey Plaza scrittrice 

L'attrice Aubrey Plaza, April in "Parks & Recreation", ha deciso di dedicarsi alla scrittura: è infatti in fase di lavorazione il suo primo romanzo, basato sulle esperienze vissute al liceo.




Pubblicato su TvZap.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...